Skip to main content

Si rincorrono i DPCM per riaprire le attività sportive. Intanto qualcosa già si sblocca. La parola d’ordine è sicurezza. Noi di Maskline abbiamo quello che serve.

Siamo ormai lontani dal primo rapporto “Lo sport riparte in sicurezza” redatto a seguito del primo lockdown per l’emergenza Covid-19 con la collaborazione del Politecnico di Torino, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva. Trasmesso dal CONI e dal CIP al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport in data 26 aprile 2020, il documento era stato declinato per le singole discipline sportive dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, dalle Discipline sportive associate e dagli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI e dal CIP, tramite appositi protocolli applicativi.

Ma oggi, a distanza di poco meno di un anno lo sport, gradualmente, riparte.  Da soli, in coppia, in gruppo, sul campo da gioco, all’aperto, in piscina o in palestra, torna il senso della sfida e si apre uno spiraglio di socialità. Ma serve farlo nel modo giusto, con le giuste precauzioni e nei tempi giusti. I media annunciamo un nuovo DPCM Le attività sportive saranno consentite solo nelle regioni in fascia bianca, cioè quelle che presentano numeri bassi di contagio: 50 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti”. Con la diffusione delle varianti questo momento sembra – di nuovo – allontanarsi.

LAST NEWS

ll test antigienico Deep Blue si afferma tra i migliori 4 test Covid 19 in termini di sicurezza e affidabilità. Lo stabilisce una ricerca inglese.

LEGGI L'ARTICOLO!

In attesa di capire come il premier Mario Draghi e i ministri più direttamente coinvolti sulla pandemia (tra cui quello della Salute Roberto Speranza e quello per gli Affari regionali e autonomie Mariastella Gelmini), insieme ai più autorevoli componenti del Comitato Tecnico Scientifico, decideranno di agire, noi ci teniamo pronti.

Con i tamponi rapidi Deep Blue di Maskline, potrete affrontare il prossimo match mettendo in sicurezza team, coach e allenatori. Per il test rapido servono solo 15 minuti per individuare l’eventuale contagiato da Covid 19*. E per il bordo campo e le tribune, i nostri dispositivi di protezione individuale, dalle mascherine ai gel igienizzanti, potranno far ritrovare a tutti il piacere dello sport, quello giocato e quello guardato.

*Si ricorda al lettore che per i risultati positivi al test antigenico (ad esempio: sospetto sintomatico con o senza link epidemiologico, soggetto in quarantena se compare sintomatologia), è opportuna la conferma con tampone molecolare.

MASKLINE PER LO SPORT

Che sia agonistico, dilettantistico, fatto per passione o necessità, lo sport è salute e benessere. E deve continuare a esserlo sempre. Contattateci per conoscere le formule Maskline dedicate alle società sportive, ai club e alle organizzazioni.

SCRIVICI

Scopri e acquista

Leave a Reply